Sacche

La sacca da golf molto spesso tende ad assomigliare alla borsa di Mary Poppins e lo spazio sembra non bastare mai. In questo articolo ti proponiamo un elenco delle cose che non possono mancare, oltre ovviamente ai bastoni, per affrontare al meglio una gara.

  1. Palline: avere una scorta di palline è fondamentale per non trovarsi sprovvisti a metà del percorso gara. Alcuni giocatori tengono nella propria sacca anche qualche pallina vecchia che utilizzano in condizioni di campo poco ottimali.
  2. Scorecard:viene solitamente fornito a inizio gara. È opportuno non perderlo per evitare di seguire un percorso sbagliato.
  3. Pennarello indelebile: per marcare e identificare le proprie palline (o segnare il proprio score sulla scorecard).
  4. Regolamento: può tornare utile per risolvere eventuali situazioni dubbie o ambigue.
  5. Tee: fondamentali da avere nella sacca. Di legno, di plastica, logati, ognuno ha i suoi preferiti. È sempre opportuno averne una scorta per evitare problemi sul tee di partenza.
  6. Guanti: avere un paio di guanti di ricambio può risultare molto utile in caso di rottura o, magari, in una giornata di pioggia.
  7. Ombrello da golf: funzionale in caso di improvvisi cambi climatici o, semplicemente, utile per ripararsi dal sole.
  8. Vestiti da pioggia: degli indumenti impermeabili e la copertura da pioggia per la sacca da golf sono un kit necessario per giocare in condizioni climatiche avverse.
  9. Kit base di primo soccorso: per far fronte ai piccoli imprevisti o infortuni che possono capitare durante una partita.
  10. Asciugamani: sarebbe utile averne più d’uno per asciugare i propri ferri e il corpo (soprattutto nelle giornate più afose).
  11. Barrette energetiche: un utile spuntino per ricaricare le batterie durante le ore di gioco.
  12. Acqua: per mantenere delle buone performance è fondamentale mantenersi idratati durante il gioco.

Questi sono i nostri consigli, per te invece, cosa non può mancare nella tua sacca da golf?

Aiutaci a integrare questo elenco di must have!

Contattaci al seguente indirizzo:
blog.golf@decathlon.com