Quando si scelgono le scarpe da golf l’estetica deve essere messa da parte. Infatti, trovare la calzatura giusta non ha nulla a che vedere con l’acquisto di un paio di scarpe alla moda.

Tutti i giocatori di golf, dai neofiti agli esperti, sono consapevoli di quanto sia importante scegliere con attenzione il modello di scarpe da golf più adatto alle proprie esigenze, caratteristiche fisiche e abitudini di gioco.

Ecco qualche consiglio utile per scegliere la scarpa per giocare a golf nel migliore dei modi!

Comodità ed efficacia

Ciò che distingue un modello dall’altro è la durezza o flessibilità della suola e la presenza (o meno) di tacchetti.

In primo luogo, le scarpe da golf devono essere comode. Chi gioca a golf trascorre moltissimo tempo in piedi camminando sul campo. Importante è quindi scegliere una scarpa che sostenga adeguatamente la caviglia, nel caso in cui si abbiano fastidi o problemi alle articolazioni, e che ammortizzi correttamente i passi. Ad esempio, se si soffre di problemi come tallonite e affaticamento nella parte posteriore delle gambe, le con suola in gomma morbida sono la scelta migliore.

Il secondo elemento da tenere in considerazione è il grip: la suola deve essere realizzata con un materiale antiscivolo in modo da garantire un’ottima tenuta anche in caso di pioggia. Proprio per questo motivo, la maggior parte dei modelli di scarpa da golf è dotata di tacchetti, sostituibili quando troppo consumati. I tacchetti, detti anche spikes, possono essere morbidi o rigidi, e sono progettati con forme differenti, per cercare di ottenere la migliore aderenza possibile sul campo da golf.

Decathlon propone una vastissima scelta di modelli di scarpe da golf, sia da uomo che da donna, delle maggiori marche presenti sul mercato, ed ovviamente con caratteristiche e prezzi che possono soddisfare tutte le possibili esigenze.